italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

“Versi di terra”, martedì inaugurazione mostra di Dirindin promossa dai Principi di Porcia  

Posted by on settembre 15, 2015 in Blog, Eventi, News, News dell'azienda | 0 comments

fb

Un artista e un’azienda vitivinicola accomunati dall’amore per la terra. E’ da questo matrimonio che nasce l’esposizione temporanea “Versi di terra” dell’artista Guerrino Dirindin, organizzata dall’azienda agricola della famiglia Principi di Porcia.

 

La mostra è promossa in concomitanza di Pordenonelegge nell’elegante location di Palazzo Loredan Porcia, di proprietà degli stessi Principi di Porcia, in corso Garibaldi 15 a Pordenone.

 

L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, è martedì 15 settembre alle 18.30 (per partecipare confermare la propria presenza alla cantina Principi di Porcia: comunicazione@porcia.com, 0434 631001). A presentare l’esposizione sarà Alessandra Santin.

 

Si potranno ammirare circa venti opere ispirate appunto alla terra – tema cardine dell’intera produzione di Dirindin – rappresentata con accenti sacri e simbolici, come elemento primigenio su cui la vita pone le sue radici e da cui tutto ha dunque origine.

 

Un argomento in completa armonia con il lavoro quotidiano dei Principi di Porcia, impegnati peraltro da anni in una produzione vitivinicola d’eccellenza, certificata “green”, fondata sulla salvaguardia della terra e dell’ambiente agricolo.

 

«Abbiamo promosso la mostra personale di Dirindin – spiega il Principe Guecello di Porcia – in quanto la sua maestria nel “lavorare la terra” come esponente di spicco della Land art nel nostro territorio ha molte assonanze con il nostro lavoro di agricoltori».

 

Durante la serata si brinderà con lo Chardonnay Brut Principe di Porcia, il Rosé Brut Principe di Porcia, lo Chardonnay Castello di Porcia e il Malbech Castello di Porcia

 

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile dal 16 al 20 settembre dalle 10.00 alle 22.00 (ingresso libero).