Seguici anche su:Youtube

Progetto sostenibilità

Oggi tutta la nostra produzione si può dire

SOSTENIBILE

grazie ai nostri investimenti e traguardi raggiunti

 

fotovoltaici_imgRiconversione, ad Azzano Decimo, delle strutture di copertura degli allevamenti, della cantina e dei ricoveri attrezzi per un totale di 2500 mq di pannelli fotovoltaici con pareggio del bilancio di produzione-consumo di elettricità.

idroelettrica_imgModifica della turbina della centrale idroelettrica a Porcía, nei pressi del Castello di famiglia, con la finalità di cogliere le differenti portate e piene del Rio Buion e portare la produzione dagli attuali 180.000 kWh a 300.000 kWh/anno di energia idroelettrica.

biogas_imgCostruzione in Fattoria ad Azzano Decimo di un impianto per la produzione di Biogas alimentato con proprie colture cerealicole dedicate, reflui zootecnici del proprio allevamento bovino. La potenza massima è di 1 MW, il che consente di immettere in rete 8.400.000 kWh/anno di energia da Biogas.

 

biogas_imgCostruzione a Palse di Porcia di un impianto per la produzione di Biogas alimentato con proprie colture cerealicole dedicate, reflui zootecnici di allevamento suinicolo adiacente. La potenza massima è di 300 kW, il che consente di immettere in rete 2.400.000 kWh/anno di energia da Biogas.

energie-rinnovabili_link

 

La Sostenibilità nella Vitivinicoltura in Italia
Ottenimento dell’etichetta ministeriale V.I.V.A. per il Pinot Grigio Doc Friuli Grave della linea Castello di PorciaCa’ Bembo con dati certificati DNV-GL

qr code VIVA PG Castello

 

Progetto sostenibiltà
Post recenti

leggi tutte le news