italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

L’azienda Principi di Porcia rappresentante della “green society” al congresso di Legambiente

Posted by on dicembre 15, 2015 in Blog, Eventi, News, News dell'azienda, News Green | 0 comments

“Moderno oggi è tutto ciò che tramite il lavoro, l’innovazione, la bellezza, il protagonismo dei territori, la partecipazione, la legalità, la pace, sta già vivendo e producendo la green society”, queste le parole del  Presidente nazionale Legambiente  Vittorio Cogliati Dezza per introdurre il decimo congresso che si è tenuto a Milano dall’11 al 13 dicembre.

23609314882_56f3a0610f_c

Ci sarà anche la nostra azienda a rappresentare questo concetto di modernità, grazie agli investimenti nelle energie rinnovabili e nella diversificazione produttiva.
l3

“ Non solo parole ma numeri a dimostrazione di quanto per noi sia importante -commenta il Principe Guecello di Porcìa -essere cittadini attivi della “green society”: 2500 mq di pannelli fotovoltaici, 300.00 kWh di energia idroelettrica, 8.400.000 kWh/anno di energia biogas e 2.200.000 wKw/ anno dal secondo impianto biogas inaugurato ad ottobre. Siamo stati la prima azienda agricola italiana ad ottenere la certificazione ISO e a vantare l’Etichetta Energy Saving Company,  presto anche la rilevazione dell’impronta carbonica. Il prossimo obiettivo? Il biometano, altro modo per valorizzare i residui e sottoprodotti, che rappresentano la fine e l’inizio del circolo virtuoso che compie la nostra azienda.”

l1

l4

l2