italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Incontri con l’autore e con il vino

Posted by on luglio 27, 2017 in Blog | 0 comments

Il binomio tra vino e arte rappresenta una leva di sviluppo sempre più importante e strutturata per le aziende del vino made in Italy.

Ancora una volta arte e vino si uniscono in un connubio perfetto nel magico incontro d’estate all’interno della suggestiva cornice del parco del mare di Lignano Pineta, a pochi passi dalla spiaggia.

Lignano sarà palcoscenico privilegiato per conoscere da vicino gli autori di cui si assaporano le pagine sotto l’ombrellone.

Dal 15 giugno al 7 settembre ogni giovedì tornano gli “Incontri con l’autore e con il vino” l’ appuntamento stagionale che da anni presenta degli incontri letterari tra un autore, il suo libro ed il pubblico.
Gli incontri sono promossi dall’Associazione Lignano nel terzo Millennio e la cura artistica è affidata allo scrittore Alberto Garlini.

Le presentazioni dei libri saranno accompagnate da grandi vini del territorio.

Un’occasione unica per degustare il meglio della nostra produzione vinicola italiana.

Il 3 agosto alle 18:30 il Pinot Grigio della Cantina Principi di Porcia accompagnerà l’autore Gian Mario Villalta nella presentazione del suo libro “Scuola di felicità” edito da Mondadori. Un romanzo di formazione, in cui ad affrontare un processo di profondo cambiamento non sono solo gli adolescenti, ma anche il loro insegnante, che alla fine di un anno scolastico, che ricorderà per tutta la vita, ritroverà, forse, un senso nel proprio preziosissimo lavoro.

Al termine dell’evento verrà presentato dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso, il nostro fantastico Pinot Grigio, che sarà il protagonista del brindisi finale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *