italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

In arrivo l’ultimo capitolo del romanzo fotografato pordenonese

Posted by on luglio 16, 2012 in Blog, News | 0 comments

In arrivo l’ultimo capitolo del romanzo fotografato pordenonese

Finalmente Magna Congiura! Per gli appassionati di complotti,  colpi di scena con tocchi patinati, tacchi a spillo alla The Tourist e  inseguimenti mozzafiato alla James Bond . I volti noti della regione calati nei panni di attori di grido per il fotoromanzo più appassionante del Nord Est.

Giovedì 19 luglio alla Sala Consiliare della  Provincia di Pordenone in Corso Garibaldi, Piergiorgio Grizzo, Presidente dell’Associazione Culturale Luce e Scrittura e tutto il suo staff presentano l’ ultimo capitolo della brillante spy story Made in Pordenone: il loro terzo fotoromanzo dal titolo “Magna Congiura”.

Dopo Male Sit Tibi e La Zona Sexta, una nuova avventura per lo staff di Luce e Scrittura chiude la trilogia foto-romanzata. E qualche scena è girata anche alla nostra Fattoria di Azzano!

Ormai lontani gli anni ’50, quando il coro unanime di condanna dei benpensanti non impedì l’inarrestabile ascesa dell’esecrato “sottoprodotto culturale”:  il fotoromanzo, grazie alla Lancio, diventò un successo popolare straordinario, rafforzato dai “Musicarelli” di Morandi e Bobby Solo e Mal dei Primitevs

Lo staff di Grizzo ha rinnovato esteticamente il genere dandogli un elegante veste grafica, strizzando sapientemente l’occhio allo smaliziato pubblico attuale con  chiari riferimenti alle gesta dei personaggi d’azione del passato, non solo al mito di James Bond, e ha valorizzato ancora una volta le bellezze del nostro territorio pordenonese e regionale.

Nella foto: Paolo Ciot