italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Diversificazione: la chiave del nostro successo

La proprietà si estende nel suo complesso per 850 ettari fra Porcìa, Tamai di Brugnera, Fontanafredda, Prata, Salvarolo di Pramaggiore, Azzano Decimo e Chions.

Un’ azienda strutturata in questo modo, ove i comparti sono strettamente legati, gli uni utili agli altri, in un ciclo produttivo continuo e completo, dimostra con forza che il dictat delle specializzazioni a tutti i costi non è una strategia sempre premiante.

I fattori di successo vanno ricercati nella diversificazione, nell’efficienza produttiva dei singoli comparti e nella massimizzazione della loro complementarietà. La nostra è un’azienda che sa cogliere le esigenze del mercato, i cambiamenti negli stili di vita, le tendenze agro alimentari, ma non si lascia trascinare passivamente da questi, seguendo fattori più legati alla moda del momento che ad una visione lungimirante.

Questa è l’essenza di ciò che amo definire «tradizione dinamica»: equilibrio fra tradizione agricola ed innovazione tecnologica in un’ottica di sviluppo nel rispetto dell’ambiente.

Guecello di Porcia