italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Filosofia produttiva

L’azienda affonda le sue radici nell’alto Medio Evo (1181) ed è oggi composta da due realtà distinte e complementari: la Fattoria di Azzano, cuore pulsante della produzione agricola e vitivinicola,  e la cantina storica entro le mura del Castello di Porcìa. Il traguardo di più di otto secoli di tradizione agricola e vitivinicola non è solo sinonimo di grande costanza e impegno, ma soprattutto sinonimo di sicurezza di prodotti concretamente etici, genuini, e realmente sostenibili dal punto di vista ambientale.

La nostra filosofia produttiva ha da sempre rispettato l’ambiente poiché si è basata per secoli sul modello agricolo tradizionale della rotazione delle colture e sulla diversificazione.

La nostra è un’azienda che sa cogliere le esigenze del mercato, i cambiamenti negli stili di vita, le tendenze agro alimentari, ma non si lascia trascinare passivamente da questi, seguendo fattori più legati alla moda del momento che ad una visione lungimirante.

Questa è l’essenza di ciò che ci piace definire «tradizione dinamica»: equilibrio fra tradizione agricola ed innovazione tecnologica in un’ottica di sviluppo nel rispetto dell’ambiente.