italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Drink Business Green Awards 2015

Posted by on aprile 28, 2015 in Blog, Eventi, News, News dell'azienda, News Green | 0 comments

image1

 

Martedi 21 aprile la Cantina Principi di Porcia è stata premiata con una Special Commendation (Menzione Speciale) al Drink Business Award (categoria: Renewable Energy Implementation Award), da un comitato di esperti della prestigiosa rivista inglese DRINK BUSINESS.

http://www.thedrinksbusiness.com/2015/04/drinks-business-green-awards-2015-the-winners/5/

20150421_170944

I vincitori nelle diverse categorie hanno evidenziato che il “Green” non è più solo un’area del business, ma parte integrante del fare impresa e che l’uso dell’energia, dell’acqua, la gestione dei rifiuti e il loro riutilizzo, come pure della logistica generano a loro volta benefici economici, sociali ed ambientali tangibili.

In questo concorso, il mondo del beverage mondiale,  è ben rappresentato da importanti aziende quali: Torres, Viña Concha y Toro, Jackson Family Wines, Chivas Brothers , The Bombay Sapphire Distillery etc.

Il confronto è stato molto utile per prendere spunto su nuove iniziative quali i sistemi avanzati di stoccaggio di energia e la gestione di biomasse agricole (tralci di potatura) per scopi energetici come anche la produzione di biometano per la trazione. Nuovi progetti da portare avanti con l’entusiasmo dato dal sapere che si sta lavorando nella giusta direzione.

20150421_171103

Grazie a Sarajane Bartlett, rappresentante della Colasanti Wine, nostro importatore in Gran Bretagna, per aver ritirato il premio e per l’ ottimo lavoro di presentazione dei nostri vini che sta facendo nel mercato inglese.