italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Cantine Aperte 2013 al Castello di Porcia

Posted by on maggio 7, 2013 in Blog | 0 comments

Cantine Aperte 2013 al Castello di Porcia

Vi aspettiamo domenica 26 maggio alla cantina storica del Castello di Porcia ove, anche quest’anno, si rinnova la tradizionale kermesse eno gastronomica  di “Cantine Aperte”. L’organizzazione punta a massimizzare il lavoro di squadra e di sinergia con le realtà imprenditoriali del pordenonese.

Se da un lato la nostra produzione agricola è eco-sostenibile, dall’altro anche le attività di accoglienza e cultura del vino vogliono  rispettare criteri di responsabilità sociale d’impresa, così come di cooperazione sociale.

Cantine Aperte si traduce in questo modo in  una manifestazione “sostenibile” che ci offre grandi soddisfazioni grazie all’affluenza di pubblico durante la giornata nel rispetto delle esigenze attuali dell’eno turismo.

Proponiamo al Castello di Porcia un fitto calendario di appuntamenti che coniugano la storia secolare della Cantina Porcia e il sapere enologico alla cultura nelle sue più varie espressioni artistiche, come fonte e opportunità di arricchimento per i nostri visitatori e di sinergie nel nostro territorio. Offriamo ai nostri ospiti la cultura musicale di gruppi talentuosi del pordenonese.

  1. L’Orchestra a Plettro Sanvitese con la Direzione del Maestro Giovanni Sperandio propone un repertorio classico contemporaneo, brillante e vivace su spartiti studiati appositamente per il plettro al fine di valorizzare esecuzione ed amalgama. Da Mandonico a Harris a Kuwahara.
  2. Jazz Amore Quintet, il gruppo di Silvia Defend e Rino Acerra, per gli amanti del Jazz con contaminazioni Rock e Reggae nel pomeriggio.
  3. L’arte figurativa sarà presente con la mostra fotografica di Danilo Rommel in collaborazione con “La Roggia” di Pordenone.
  4. La situazione architettonica castellana e la storia dei Porcia con le sue radici nel lontano 1181 sposano perfettamente la straordinaria finestra sul Friuli medievale offerta dai duelli della Compagnia dei Grifoni Rantolanti e dall’ intrattenimento ludico e didattico per l’infanzia con le attività di Eupolis.
Daniela Zanette