italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Can “Donne del vino” Experience the rising ? Appuntamento a Vinitaly 2013?

Posted by on febbraio 15, 2013 in Blog, News | 0 comments

Can “Donne del vino” Experience the rising ? Appuntamento a Vinitaly 2013?

” Voglio una donna, donna, donna, donna con la gonna, gonna, gonna” il ritornello di una splendida canzone di Roberto Vecchioni. E le donne sono state protagoniste ieri, nella giornata di San Valentino, di uno dei più grandi flash mob planetari, e anche Sanremo ci ha messo del suo . A Vinitaly quest’anno si festeggerà il 25° anniversario dell’Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”: 25 anni di attività nel “mondo di Bacco”. Un mondo, quello del vino, sempre più caratterizzato dalla  presenza femminile sia grazie al crescente numero di appassionate, che di produttrici, che di giornaliste e bloggers, impiegate e imprenditrici nel settore enologico.

Proprio in queste ore si sta svolgendo a Vallenoncello di Pordenone  il simpaticissimo evento dal provocante/provocatorio titolo “Tacco e Spacco contro Cappa e Spada“, ideato dalla Delegata regionale Cristiana Cirielli Scandolara e organizzato in collaborazione con Electrolux Professional e le chef  Donne del Vino alla presenza di Aurora Endrici e una giuria composta da imprenditori, giornalisti e personaggi illustri. In tutto sette uomini, “per non creare discriminazioni”.

A mio avviso sarebbe molto carino se Le Donne del Vino decidessero di organizzare un flash mob a Vinitaly to “experience the rising” dimostrando in un unusual format che oltre alle gambe… e agli ottimi calici… “ai mestoli e alle padelle” (strizzando l’occhio alla bravissima Micol Pisa) c’è davvero molto, ma molto di più.

Il sasso è lanciato……

Daniela Zanette