italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Anna e Agnieszka, “curiose del territorio” in Fattoria

Posted by on settembre 24, 2012 in Blog, News | 0 comments

Anna  e Agnieszka, “curiose del territorio” in Fattoria

Oggi mi trovo in compagnia di Anna  e Agnieszka, due bellissime ragazze, la prima di Ekaterinburg (Russia) e la seconda di Rzeszow (Polonia) che si trovano nel pordenonese in qualità di “Curiose del territorio” e rimarranno per tre giorni insieme a noi, aiutandoci soprattutto  a trovare il modo migliore per far conoscere l’azienda nei loro Paesi.

Si tratta di un progetto culturale di livello internazionale organizzato dall’IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei in Friuli Venezia Giulia), uno stage per giovani operatori nel settore del turismo che offre la possibilità di conoscere realtà aziendali nel loro contesto territoriale. Uno scambio di esperienze molto importante, di utile confronto. Un modo per formare veri e propri ambasciatori e ambasciatrici della nostra regione nel mondo.

Anna  e Agnieszka hanno visitato la nostra Fattoria di Azzano, accompagnate dal conte Guecello di Porcia che ha introdotto le caratteristiche principali dell’azienda agricola.  Purtroppo la giornata oggi è piovosa e siamo fermi con la vendemmia. Confidiamo di andare in campagna domani.

L’incontro è stato da subito molto piacevole. Sono rimaste davvero colpite dalla filosofia produttiva green e dalle antiche radici della famiglia Porcia, così come dal retaggio storico dell’attività agricola.