italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

Anche “the voice” Pizzul in MAGNA CONGIURA

Posted by on giugno 8, 2012 in Blog, News | 0 comments

Anche “the voice” Pizzul in MAGNA CONGIURA

Squadra vincente non si cambia,  o quasi. “Da qualche parte, tra le montagne del Friuli è nascosto un prezioso segreto: il carteggio di uno scienziato nazista, Dolf Wasser che, fuggito dalla Germania, trova rifugio in Valcellina per poi recarsi in Sud America”. Solo un piccolo accenno alla trama di MAGNA CONGIURA, terzo appuntamento con  il Fotoromanzo Made in Pordenone di Piergiorgio Grizzo &co ora in lavorazione.

Dopo il successo di Male Sit Tibi e la Zona Sexta ecco Magna Congiura, fotoromanzo che unisce spy story e fanta-storia e che si arricchisce quest’anno non solo di contenuti intriganti, ma soprattutto di ambientazioni e “personaggi”. La squadra vincente diviene più numerosa, vantando fra le  “special guest star“, oltre agli affecionados Gigi di Meo e Alessandro Ciriani, anche Gabriella Paruzzi, Renzo Tondo, Federica Seganti, Bruno Pizzul (nella foto), Maurizio Zamparini, Bobby Solo in vari “camei”.

Il fotoromanzo è un prodotto prettamente italiano: nato nel 1947, si è diffuso in quasi tutto il mondo; non dimentichiamo che molti attori italiani iniziarono una brillante carriera prestando proprio ai fotoromanzi il loro volto ancora quasi sconosciuto; altri invece, già noti al grande pubblico, consolidarono così la loro popolarità, da Raf Vallone a Silvana Mangano, Da Alberto Lupo a Silvana Pampanini a Giorgio Albertazzi, da Achille Togliani a Mike Bongiorno.

Anche quest’anno Guecello di Porcìa supporterà con orgoglio la straordinaria iniziativa di marketing territoriale promossa da Piergiorgio Grizzo e il suo brillante staff. Molte scene saranno ambientate nel pordenonese, ma anche a Tarvisio, Cave del Predil, Udine, Trieste e Cividale. Una forte promozione delle bellezze geografiche ed architettoniche in regione.

Aggiornamenti in merito a brevissimo…….