italian flag english flag german flag cina flag russian flag poland flag serbian flag

A settembre sono tornati a Pordenone i Curiosi del Territorio!

Posted by on settembre 29, 2017 in Blog | 0 comments

Venerdì 22 settembre è giunto alla conclusione il progetto internazionale Curiosi del Territorio, promosso dall’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia e dedicato ad operatori turistici.

Tre settimane alla scoperta del Friuli Venezia Giulia assieme a 22 ragazzi da tutta Europa.

Un’ interessante opportunità offerta a giovani studenti stranieri che studiano italiano e turismo.

Dal 18 al 20 settembre la nostra cantina ha ospitato due delle ragazze che hanno preso parte al progetto, Polina 31 anni dalla Bielorussia e Melanie 22 anni dalla Germania. Le due ragazze hanno visitato l’azienda e sono entrate in contatto con la nostra realtà.

Un’esperienza esclusiva e ricca di emozioni, 3 giorni di visite, degustazioni e occasioni di confronto tra culture e tradizioni.

Il principale obiettivo perseguito dalla nostra cantina era quello di trasmettere loro la nostra cultura agricola e l’innovazione tecnologica nel rispetto dell’ambiente, la nostra passione per la terra e la qualità dei nostri prodotti.

Sono stati tre giorni intensi all’insegna della scoperta e della crescita, tre giorni di confronto e condivisione, tre giorni all’insegna del buon vino, immersi nel magnifico scenario offerto dal Castello di Porcia e dalle sue cantine.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *